Casa Benna - Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli Piacentini

Casa Benna appartiene alla famiglia Molinari da un secolo. A 1 km dal borgo medievale di Castell’Arquato, è comodamente raggiungibile anche dai pullman granturismo.
Propone sia in bottiglia che in damigiana i vini DOC ottenuti dai 10 ettari di vigneti ottimamente esposti, con basse rese per ettaro, a favore della qualità.
La nostra azienda ha un’attenzione particolare per l’ecosostenibilità: operiamo infatti il recupero degli scarti di potatura per la valorizzazione termica e ci serviamo del sistema fotovoltaico per i nostri impianti.
Un’accorta vendemmia manuale ci consente di separare rigorosamente le uve in base ai parametri di maturazione per destinarle alla tipologia di vino che più le valorizza.
Recentemente, gli investimenti in cantina sono andati di pari passo col miglioramento qualitativo e con l’accoglienza adeguata che Andrea e il nipote Alessandro riservano ad ogni enoturista.

Le nostre proposte: Ortrugo Frizzante, C.P.Monterosso V.d’A.Frizzante, Gutturnio Frizzante, Gutturnio Cl.Superiore, Gutturnio Cl.Riserva, Bonarda Frizzante, Bonarda Ferma, Cabernet Sauvignon, C.P. Malvasia dolce Spumante.

Vendita al pubblico.

Loc. Casa Benna – 29014 Castell’Arquato (PC)

Tel. 0523 803356 – Fax 0523 803356

Facebook – Instagram – Twitter

Cantina visitabile su prenotazione 0523 803356

Vigneto visitabile su prenotazione 0523 803356

Apertura: 9:00 – 18:30

Ospitalità: non disponibile

Lingue parlate: inglese

Ristorazione: non disponibile

Servizi: carte di credito (tutte tranne American Express)