LE PROPOSTE | STRADA DEI VINI DEI COLLI PIACENTINI

Nella bella frazione di Corano il ristorante Le Proposte, rustico elegante, accogliente e raffinato, con vista sulla splendida vallata, vi accoglierà con la cucina della tradizione piacentina. Venticinque anni fa Danila e Luigi, assieme alla figlia Manuela, decidono di acquistare un rustico situato in una splendida posizione panoramica da trasformare in una seconda casa. Negli anni, spinti da una grande passione per la cucina e per le tradizioni locali, aprono la casa agli ospiti trasformandola in un ristorante a conduzione familiare accogliente e raffinato. I piatti della tradizione piacentina sono preparati con ingredienti scelti con cura.
Fra le specialità spiccano i salumi stagionati personalmente e le verdure preparate ogni giorno, i primi con pasta lavorata a mano, oca alle mele e culatello all’albicocca. I dolci, fatti in casa, variano a seconda delle stagioni assieme ai classici semifreddi e il tortino di pasta frolla con fragole calde.
Il locale dispone di una sala con circa cinquanta coperti e una saletta riservata, inoltre durante la stagione estiva è possibile accomodarsi nella terrazza panoramica.

 

Le nostre proposte: piatti della tradizione piacentina. Fra le specialità spiccano i salumi stagionati in loco e le verdure preparate ogni giorno, i primi con pasta lavorata a mano, oca alle mele e culatello all’albicocca. I dolci, fatti in casa, variano a seconda delle stagioni assieme ai classici semifreddi e al tortino di pasta frolla con fragole calde.

Frazione Corano, Borgonovo Val Tidone – 29011 (PC)

Tel. 0523 845503

Apertura: 12:30 – 14:00 e 20:00- 22:00 tutti i giorni, tranne lunedì e martedì.
Chiusura annuale: 26 dicembre – 13 gennaio e ultime due settimane di luglio.

Ospitalità: non disponibile

Lingue parlate: inglese

Ristorazione: è gradita la prenotazione

Servizi: bancomat, parcheggio, giardino, bimbi, climatizzatore.