Concerto con Degustazione | La Lira di Orfeo | Carpaneto Piacentino

Sabato 26 ottobre | ore 21:00 prosegue la rassegna concertistica La Lira di Orfeo con il Concerto del DUO violoncello-pianoforte Mainardi e Tolomelli intitolato “Novecento Storico Mitteleuropeo” con musiche di Mainardi, Schumann, Busoni. Il concerto si terrà a Carpaneto all’interno del Municipio, Sala Bot.

A seguire, degustazione di prodotti tipici, Grana Padano Dop abbinato al Miele Piacentino di castagno, specialissima torta di patate di Mareto dell’Albergo Ristorante dei Cacciatori, olio evo Gli Olivi di Gianpa, torta sbrisolona, torta di ricotta della Pasticceria Vecchio Mulino di Camoni. I vini in degustazione e abbinamento ai prodotti tipici sono dell’Azienda Agricola Villa Rosalba. Paolo Veneziani vi delizierà con la Malvasia di Candia Aromatica Spumante, il Gutturnio Frizzante e Gutturnio Classico Superiore.

La Lira di Orfeo è la prima rassegna concertistica di musica da camera organizzata dall’Unione Valnure Valchero in collaborazione con l’Associazione musicale “Bimbi in Musica Piacenza” e la direzione artistica del maestro Graziano Beluffi. Alla manifestazione hanno aderito i Comuni dell’Unione: Comune di Carpaneto PiacentinoGropparelloSan Giorgio PiacentinoPodenzanoVigolzone.

INFO
Location: Municipio di Carpaneto Piacentino, Sala BOT

Piazza XX Settembre, 1 – Carpaneto Piacentino

Strada dei Vini e dei Sapori

☎️ +39 0523 716968

info@stradadeicollipiacentini.it

Tag:, , , , , ,